logo stampa sportello


Diplomati, tra università e nuove opportunità di lavoro
Come la crisi ridisegna il modello competitivo aziendale (21 e 28 febbraio a Grugliasco)

Il primo appuntamento con l'orientamento e la formazione per i giovani è per venerdì 21 febbraio, presso lo stabilimento Maserati di corso Allamano 44/B, dalle 8.00 alle 12.30.
Il programma prevede l'arrivo alle 8.30 degli studenti di quinta superiore con insegnanti e la visita dell'azienda fino alle 11. La visita riguarderà il reparto "Montaggio": i pulmini dell'azienda si occuperanno direttamente del trasporto dei gruppi di studenti all'interno dello stabilimento per la visita. Durante la visita a scaglioni (30 minuti a gruppo), l'azienda assicura la proiezione di filmati sull'organizzazione aziendale e la presenza di tecnici, per raccogliere e/o rispondere alle domande degli studenti. Dalle 11 alle 12,30 è previsto il saluto delle autorità istituzionali e dei responsabili di stabilimento della Maserati, del Politecnico, dell'Unione Industriale, dell'Ordine professionale degli Ingegneri. Modererà Anna Maria Cuntrò, assessore al lavoro e alla formazione professionale della Città di Grugliasco.
Il secondo appuntamento si terrà venerdì 28 febbraio, presso l'Auditorium Itis "E.Majorana" in via General Cantore 199 (Piazzetta Mercato), dalle 9.00 alle 13.00. Il programma del seminario prevede gli interventi dei relatori del Dipartimento di Studi Umanistici di Scienza della Comunicazione, del Dipartimento di Economia, di Scienze Agraria e Veterinarie, dell'Associazione Coldiretti, degli ex-allievi di scuole superiori del territorio. Modererà Anna Maria Cuntrò, assessore al lavoro e alla formazione professionale della Città di Grugliasco.

Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Grugliasco



pubblicato: 20-02-2014 - modificato: 20-02-2014





chiudi finestra