logo stampa sportello


“Un caffè tira l’altro. Gli Alzheimer Caffè del Piemonte”
Torino, 28 febbraio 2014, Residenza "Casa Serena", Corso Lombardia 115

Si svolgerà a Torino, il 28 febbraio 2014, presso la residenza "Casa Serena", in Corso Lombardia 115 "Un caffè tira l'altro. Gli Alzheimer Caffè del Piemonte", la prima tavola rotonda regionale sull'argomento.
Sarà l'occasione per creare un momento di incontro tra le diverse esperienze di "Caffè Alzheimer" e trasmettere le best practices; stimolare la rete tra varie realtà che si occupano di Alzheimer ("Caffè Alzheimer", associazioni di volontariato, centri di ricerca e studio); permettere la sinergia tra le istituzioni pubbliche (ASL, Università, Sevizi Sociali) e i "Caffè Alzheimer" al fine di rendere più efficiente e integrato il servizio offerto alle famiglie di malati di Alzheimer.
Parteciperanno: Ugo Cavallera (Assessore Tutela della Salute e Sanita Regione Piemonte); Antonio Cotroneo (Presidente Sez. Piemonte Valle d'Aosta dell'AIP); Giuliano Carlo Geminiani (Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Psicologia); Daniela Leotta (Neurologa Vice Presidente Sez. Piemonte e Valle d'Aosta dell'AIP); Nicoletta Nicoletti (Direttore di Struttura Socio Sanitaria "Casa Serena" Torino); Elide Tisi (Vice Sindaco Città di Torino); Marco Trabucchi (Gruppo di Ricerca Geriatrica Brescia).
L'ingresso è gratuito su prenotazione.
Per informazioni e prenotazini: tel.: 339.8816049; e-mail: segreteria@salutepsicofisica.it

Per approfondimenti:
- Il volantino dell'iniziativa (scaricabile in .pdf)

Fonte: InformadisAbile



pubblicato: 14-02-2014 - modificato: 14-02-2014





chiudi finestra