logo stampa sportello


Sportello di informazione sociale della Val Sangone



Chi siamo
Dal 1° luglio 2011, i Servizi Socio-Assitenziali del territorio della Val Sangone sono gestiti dall'Unione di Comuni "Unione Val Sangone", subentrata al Consorzio C.A.S.A. Val Sangone, che a sua volta era subentrato alla Comunità Montana Val Sangone nel dicembre 2010, nella gestione dei Servizi Socio-Assistenziali. Questi cambiamenti hanno comportato una riorganizzazione interna del Servizio, ma gli operatori e i Responsabili di Area sono rimasti sostanzialmente gli stessi, quindi per i cittadini che accedono al Servizio non vi sono stati cambiamenti di forte impatto.
A partire da gennaio 2012, i servizi e gli interventi socio-assistenziali sono organizzati secondo 3 aree tematiche, ciascuna delle quali è coordinata da una Responsabile di Area:
Minori e Famiglia, Anziani e Adulti.
L'utenza disabile afferisce in base all'età alle 3 aree sopra indicate.

Cosa facciamo
Lo Sportello di Informazione Sociale, durante questo periodo di passaggi e trasformazioni istituzionali, ha mantenuto la sua attività informativa.
La sede dello Sportello è la stessa della Segreteria del Piano di Zona, e ciò contribuisce a farne un punto di centralizzazione e di snodo per la circolazione dell'informazione tra e verso tutti gli enti pubblici e privati del territorio impegnati nell'erogazione di servizi sociali, sanitari, educativi e in generale di supporto al cittadino.
Lo Sportello è accessibile ai cittadini e svolge una funzione di indirizzo e/o di messa in contatto dei richiedenti con gli Enti competenti, in relazione alla tipologia di richiesta avanzata.
Tutti i servizi offerti sono rintracciabili nella " Carta dei Servizi ".

Dove siamo
Lo Sportello di informazione sociale è ubicato a Giaveno presso un locale a piano terra messo a disposizione della Comunità Montana Val Sangone e Valle Susa:
Villa Favorita, via XXIV Maggio 1 - 10094 Giaveno.
Tel.: 011.9365202
Fax: 011.9378048
E-mail: protocollo@pec.unionevalsangone.it

Orario
Il lunedì dalle 9.30-12.30
in ogni altro momento è possibile telefonare al numero sopra indicato


Presso le sedi dei Comuni di Coazze (Via Matteotti 4) e Sangano (Via Bonino 1)
un'operatrice del Servizio Sociale riceve il pubblico il martedì dalle ore 10,00 alle 12,00 ogni 15 giorni, secondo un calendario affisso nelle rispettive sedi.

Presso il Comune di Trana il ricevimento del pubblico si tiene il giovedì dalle 10,00 alle 12,00 presso la sede di Piazza Caduti, 1 sempre ogni 15 giorni, secondo il calendario esposto in sede.

A informazione e supporto della popolazione locale sono inoltre stati attivati altri due sportelli che sono situati sempre in Giaveno, Via XXIV maggio 1, Villa Favorita -piano terra:

1) Sportello Informalavoro - Gestito dalla Comunità Montana Valle Susa e Sangone con il seguente orario:
Martedì mattina 9,30 - 12,30
Venerdì pomeriggio 14,30 - 16,30

2) Sportello Patronato ACLI - gestito dall'Unione Valsangone in convenzione con ACLI Torino- aperto il lunedì pomeriggio dalle 14,00 alle 17,00

I servizi offerti
Minori e famiglia
Adulti
Anziani



pubblicato: 19-03-2012 - modificato: 07-05-2015





chiudi finestra