logo provincia di Torino
vai a areaGIOVANI vai a tipoNews
segui il nostro RSS (nuova finestra)    seguici su facebook (nuova finestra)    seguici su twitter (nuova finestra)

cerca nell'archivio
  • tipo ricerca
  •      

Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!
WCAG 1.0 (Level A)
Unicoop Firenze apre la scuola per lavorare nella grande distribuzione
Insieme a “Factory School” di Padova ha creato il progetto “Scuola GDO” (10/10/2007)



Unicoop Firenze , cooperativa con oltre un milione di soci operante nella distribuzione dei beni di largo consumo rinnova il suo impegno formativo inaugurando un percorso per formare esperti nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO), creando insieme a “Factory School” di Padova il progetto “Scuola GDO”.
La “Scuola GDO” formerà personale da inserire in molteplici ruoli nei punti vendita di Unicoop Firenze. Unicoop Firenze e “Factory School” diventano partner per rispondere all'esigenza di personale qualificato. Unicoop Firenze si impegna nel progetto anche economicamente, finanziando 20 borse di studio che copriranno l'intero costo del percorso formativo; la partecipazione diventa così gratuita per i partecipanti. Grazie al supporto organizzativo di “Factory School”, finalmente scuola e azienda parleranno la stessa lingua.
La “Scuola GDO” si svolgerà a Scandicci (Fi) presso la sede di Unicoop Firenze dal 19 al 30 novembre 2007 e si articolerà in 80 ore teoriche. Il corpo docente sarà costituito da personale qualificato di Unicoop Firenze. A fine corso i partecipanti intraprenderanno uno stage rimborsato di sei mesi presso i punti vendita Unicoop Firenze distribuiti nel territorio toscano, che potrà aprire loro le porte di una crescita ricca di prospettive.
Sono 20 gli allievi che potranno entrare nella “Scuola GDO” gratuitamente grazie alle borse di studio offerte da Unicoop Firenze. Per essere ammessi alle selezioni è necessario avere un diploma e/o laurea, età massima 30 anni, domicilio nelle province di Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Prato, Arezzo, Pistoia. Le persone interessate dovranno essere sostenute da una forte passione per il settore commerciale in quanto saranno chiamate a svolgere ruoli operativi, gestionali, organizzativi e tecnico-economici. È necessario presentare la propria candidatura entro il 9 novembre accedendo al sito Internet di Factory School (tel. 055.88430893).

Il 12 novembre, nella sede di Unicoop Firenze, i candidati affronteranno una prova attitudinale e un colloquio di selezione che decreterà i partecipanti ammessi al corso.


Fonte: Vita , 10/10/2007


pubblicato: 15-10-2007 - modificato: 27-02-2009




FORMATO STAMPA

torna alla pagina precedente    
   vedi anche:

Progetto Yesme
percorsi di intervento a favore di giovani disoccupati


Contributo alla locazione
Bando riduci affitto


“Primo Maggio tutto l’anno” giunge alla quarta edizione
Le iscrizioni al concorso dell’Amesci scadono il 10 febbraio (25/01/2008)


Ministero per le Politiche giovanili: 15 milioni di euro per case a basso costo
Provvedimenti abitativi per i giovani (29/01/2008)


Milano, all’università Bicocca master su “Economia civile e non profit”
Il 1° febbraio scade il termine per iscriversi (22/01/2008)


A Roma un corso sulle conseguenze della guerra sulla salute
Organizzato dalla Fondazione Basso (16/01/2008)


Home | Credits | Accessibilità | Termini e condizioni d’uso
Copyright © Città Metropolitana di Torino
Il sito è stato realizzato dall’ATI costituita da Apiceuropa Società Cooperativa, itaùt - information technology automazione di Gianfranco Osenga e da Pierangelo Bassignana
Sportello di informazione sociale - Via Bologna, n. 153 - 10152 Torino, Tel. 011.8614775 - Fax 011.8614844, E-mail: sportellosociale@provincia.torino.it
Numero Verde
  800666060