Città Metropolitana di Torino logo
posizionericerca in tutto il sito
segui il nostro RSS (nuova finestra)    seguici su facebook (nuova finestra)    seguici su twitter (nuova finestra)

cerca nel sito
  • tipo ricerca
  •      

Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!
WCAG 1.0 (Level A)
Come gestire emergenze e soccorso in presenza di persone con disabilitÓ
Qualche dritta su manovre di spostamento, comunicazione e soccorso


In occasione di eventi calamitosi, emergenze o situazioni di particolare pericolo, spesso le tragedie sfiorate lasciano dietro una scia di polemiche per l'assenza di preparazione da parte dei cittadini di fonte a questi eventi. Se di fronte a una emergenza, come un incendio, siamo naturalmente presi dal panico, sapere come comportaci e che accorgimenti mettere in atto pu˛ salvarci la vita o salvarla ad altri.
Per questo motivo cerchiamo di affrontare oggi il tema della gestione delle emergenze e del soccorso a persone con disabilitÓ , certi che non potremo essere esaustivi, ma sperando in questo modo di fornire alcune nozioni e riferimenti di approfondimenti che possano contribuire a non trovarsi completamente impreparati non solo nel tentativo di mettersi in salvo, ma anche in quello di favorire le operazioni dei nostri soccorritori.

Fonte: disabili.com


pubblicato: 10-11-2015 - modificato: 10-11-2015




FORMATO STAMPA

torna alla pagina precedente    

Home | Credits | Accessibilità | Termini e condizioni d’uso
Copyright © Città Metropolitana di Torino
Il sito è stato realizzato dall’ATI costituita da Apiceuropa Società Cooperativa, itaùt - information technology automazione di Gianfranco Osenga e da Pierangelo Bassignana
Sportello di informazione sociale - Via Bologna, n. 153 - 10152 Torino, Tel. 011.8614775 - Fax 011.8614844, E-mail: sportellosociale@provincia.torino.it

Numero Verde
  800666060