Città Metropolitana di Torino logo
vai a areaGIOVANI vai a tipoEuropa
segui il nostro RSS (nuova finestra)    seguici su facebook (nuova finestra)    seguici su twitter (nuova finestra)

cerca nel sito
  • tipo ricerca
  •      
Tre opportunità di Servizio Volontario Europeo in Scozia e Polonia
Domande entro il 19 maggio (per la Scozia) e 30 maggio (per la Polonia)


Sono disponibili tre nuove opportunità di Servizio Volontario Europeo (SVE) per giovani dai 18 ai 30 anni in Scozia e in Polonia.
Di seguito tutte le informazioni utili per le persone interessate.

Scozia (Edimburgo)
- 1 posto per un/a volontario/a (in un progetto di SVE già approvato). Prima di candidarsi è bene leggere attentamente il progetto (in lingua inglese) sul database europeo dello SVE, con codice 2013-GB-88;
- durata: 9 mesi;
- partenza: luglio 2014;
- domande: entro lunedì 19 maggio;
- descrizione attività: il luogo di svolgimento del servizio volontario è nella fattoria Edinburgh Cyrenians Farm Community nella zona del West Lothian a circa 15 chilometri dalla città di Edimburgo. L'organizzazione benefica Cyrenians Farm Enterprise, che ha sede vicino a Edimburgo, ha come scopo principale la produzione di frutta e verdura biologica ed è supportata da volontari e sostenitori. L'organizzazione ospita, inoltre, una comunità di persone disagiate e le aiuta a sviluppare autostima, fiducia e qualche abilità lavorativa che permetta loro di reinserirsi nella società. La "Cyrenians Farm Enterprise" è lieta di accogliere volontari disposti a vivere e a lavorare con persone meno fortunate, collaborando con i membri dell'organizzazione nei settori di produzione, vendita e amministrazione.
Ai volontari è richiesta grande flessibilità, disponibilità a costruire relazioni con le persone che hanno problemi, affrontare le sfide in modo maturo e costruttivo, atteggiamento calmo e positivo, gioco di squadra in grado di coinvolgere i membri meno capaci e garantire la comprensione di come il loro contributo aiuta il proprio sviluppo e quella degli altri, disponibilità a partecipare ad attività quali l'agricoltura sostenibile, la cucina e gli eventi di team building, iniziativa, energia ed entusiasmo per imparare e crescere come persona attraverso questa opportunità.

Polonia
-
1 posto per un/a volontario/a. Prima di candidarsi è bene leggere attentamente il progetto (in lingua inglese) sul database europeo dello SVE, con codice 2012-PL-106;
- durata: 12 mesi;
- partenza: gennaio 2015;
- domande: entro venerdì 30 maggio;
- descrizione attività: collaborazione alle numerose attività organizzate dalla Biblioteca Civica di Gdynia (media e comunicazione, informazione per i giovani).

Polonia
-
1 posto per un/a volontario/a. Prima di candidarsi è bene leggere attentamente il progetto (in lingua inglese) sul database europeo dello SVE, con codice 2012-PL-118;
- durata: 9-12 mesi;
- partenza: ottobre 2014;
domande: entro venerdì 30 maggio;
- descrizione attività: lavoro in centro giovani a Gdynia con ragazzi di età 8-13 anni e 15-18 con background sociale problematico. CWM, l'ente che organizza il progetto, è molto affidabile e ha già ospitato 4 volontari provenienti da Torino.

Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo evs.torino@gmail.com entro lunedì 19 maggio (per il progetto in Scozia) o entro venerdì 30 maggio (per i progetti in Polonia) allegando:
- curriculum vitae in inglese;
- lettera di motivazione in inglese (presentazione in cui si spiega perchè si vuole partecipare allo SVE e perchè si sceglie quel tipo di progetto).

In caso di selezione positiva, si avrà il diritto/dovere di ricevere: viaggio di andata e ritorno, vitto, alloggio, formazione, tutoraggio, assicurazione, un pocket money mensile stabilito dalla Commissione Europea.

Fonte: Torino Giovani



pubblicato: 15-05-2014 - modificato: 23-05-2014




FORMATO STAMPA

torna alla pagina precedente    

Home | Credits | Accessibilità | Termini e condizioni d’uso
Copyright © Città Metropolitana di Torino
Il sito è stato realizzato dall’ATI costituita da Apiceuropa Società Cooperativa, itaùt - information technology automazione di Gianfranco Osenga e da Pierangelo Bassignana
Sportello di informazione sociale - Via Bologna, n. 153 - 10152 Torino, Tel. 011.8614775 - Fax 011.8614844, E-mail: sportellosociale@provincia.torino.it

Numero Verde
  800666060