Città Metropolitana di Torino logo
vai a areaFAMIGLIE vai a tipoStrutture
segui il nostro RSS (nuova finestra)    seguici su facebook (nuova finestra)    seguici su twitter (nuova finestra)

cerca nel sito
  • tipo ricerca
  •      
Ludoteche

La ludoteca è un luogo ricreativo e di gioco per bambini da 0 a 13 anni, un ambiente naturale per lo sviluppo della personalità, in cui lavora personale qualificato con competenze psico-pedagogiche. Il personale che opera nella ludoteca lavora per facilitare la trasmissione di conoscenze e organizza attività per promuovere la crescita del bambino anche con l'utilizzo di strumenti ludici.
In ludoteca i bambini trovano a disposizione giocattoli (tutto ciò che il bambino maneggia, osserva e modifica per adattarlo al gioco e alla creatività) che vengono anche riparati, recuperati e scambiati e possono essere portati a casa attraverso il prestito.
La ludoteca è anche un luogo di incontro tra bambini e adulti, genitori ed educatori, un luogo in cui le persone si conoscono e scambiano idee e opinioni, entrano in contatto sviluppando relazioni.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:
- Ludoteche a Torino
- Crescere in città (Città di Torino)



pubblicato: 12-01-2003 - modificato: 09-09-2010




FORMATO STAMPA

torna alla pagina precedente    

Home | Credits | Accessibilità | Termini e condizioni d’uso
Copyright © Città Metropolitana di Torino
Il sito è stato realizzato dall’ATI costituita da Apiceuropa Società Cooperativa, itaùt - information technology automazione di Gianfranco Osenga e da Pierangelo Bassignana
Sportello di informazione sociale - Via Bologna, n. 153 - 10152 Torino, Tel. 011.8614775 - Fax 011.8614844, E-mail: sportellosociale@provincia.torino.it

Numero Verde
  800666060