Città Metropolitana di Torino logo
vai a areaGIOVANI vai a tipo
segui il nostro RSS (nuova finestra)    seguici su facebook (nuova finestra)    seguici su twitter (nuova finestra)

cerca nel sito
  • tipo ricerca
  •      

Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!
WCAG 1.0 (Level A)
Lavoro estivo

E' da gennaio ad aprile che i tour operator si mobilitano per selezionare personale da inserire nei villaggi vacanza di tutto il mondo.
Le professionalitÓ richieste sono molteplici e non riguardano soltanto animatori e istruttori sportivi. Le agenzie selezionano, infatti, anche personale per i servizi di ristorazione ed economato, di accoglienza, di manutenzione e amministrazione.
Il lavoro estivo non riguarda naturalmente solo le mansioni all'interno dei villaggi turistici. Per chi desiderasse partecipare a progetti educativi di animazione con bambini e adolescenti sono diversi gli enti, le associazioni o le cooperative che, sempre nel mese di febbraio, danno il via ai contatti con il personale e a eventuali corsi di formazione.

Se, oltre a essere interessati al lavoro coi bambini, si ha l'intenzione di migliorare le proprie conoscenze linguistiche, il lavoro alla pari pu˛ essere un'ottima soluzione: in cambio di vitto e alloggio e qualche ora di babysitting si percepisce una piccola retribuzione settimanale, la possibilitÓ di seguire un corso di lingua, serate e qualche fine settimana liberi, da utilizzare in svariate attivitÓ (turismo, hobbies, ecc.).

Per approfondimenti e altre informazioni:
- Torinogiovani
- Lavoro estivo
- Sul lavoro turistico e alberghiero
- Lavoro stagionale


pubblicato: 11-11-2002 - modificato: 16-09-2010




FORMATO STAMPA

torna alla pagina precedente    

Home | Credits | Accessibilità | Termini e condizioni d’uso
Copyright © Città Metropolitana di Torino
Il sito è stato realizzato dall’ATI costituita da Apiceuropa Società Cooperativa, itaùt - information technology automazione di Gianfranco Osenga e da Pierangelo Bassignana
Sportello di informazione sociale - Via Bologna, n. 153 - 10152 Torino, Tel. 011.8614775 - Fax 011.8614844, E-mail: sportellosociale@provincia.torino.it

Numero Verde
  800666060