Città Metropolitana di Torino logo
vai a areaDIPENDENZE vai a tipo
segui il nostro RSS (nuova finestra)    seguici su facebook (nuova finestra)    seguici su twitter (nuova finestra)

cerca nel sito
  • tipo ricerca
  •      

Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!
WCAG 1.0 (Level A)
Sostanze

Il rapporto con le sostanze psicoattive Ŕ complesso e riguarda l'uomo da sempre.
In ogni fase della storia dell'uomo si trovano infatti riferimenti all'uso di sostanze in grado di modificare la percezione della realtÓ e ogni cultura ha affrontato e affronta in modo differente il rapporto con esse. Nel corso dei secoli sono cambiate le modalitÓ e il contesto di utilizzo di sostanze giÓ note e sono state introdotte nuove sostanze.
Su Internet si possono trovare molteplici materiali relativi alle sostanze psicoattive, che forniscono informazioni sulle loro caratteristiche, i loro effetti, i modi d'uso e i problemi a esse correlati.
Segnaliamo di seguito alcuni indirizzi web che possono essere utili a chi volesse ricercare informazioni specifiche o avere un quadro generale delle sostanze attualmente in uso:

- Il portale in lingua inglese Lycaeum fornisce informazioni complete su droghe e sostanze psicoattive e sul loro uso, con approfondimenti e materiali sugli aspetti medico-scientifici, culturali, sanitari, legali, sociali che l'uso di sostanze comporta.
- DoRS, il servizio finanziato dalla Regione Piemonte, fornisce un Glossario della prevenzione delle dipendenze.
- Fuoriluogo.it fornisce un dizionario sulle sostanze costituito da una serie di schede. Per ogni sostanza sono descritti e indicati la composizione, la produzione, gli effetti e la loro durata, il modo d'uso, i problemi e altre caratteristiche.
- Sul sito Psicoattivo.it


pubblicato: 09-01-2003 - modificato: 24-09-2010




FORMATO STAMPA

torna alla pagina precedente    

Home | Credits | Accessibilità | Termini e condizioni d’uso
Copyright © Città Metropolitana di Torino
Il sito è stato realizzato dall’ATI costituita da Apiceuropa Società Cooperativa, itaùt - information technology automazione di Gianfranco Osenga e da Pierangelo Bassignana
Sportello di informazione sociale - Via Bologna, n. 153 - 10152 Torino, Tel. 011.8614775 - Fax 011.8614844, E-mail: sportellosociale@provincia.torino.it

Numero Verde
  800666060